sabato 11 gennaio 2014

Crostata con crema al mandarino


Per la ricetta della frolla cliccare qui.

Ingredienti per la crema al mandarino:


  • succo di 6 mandarini
  • succo di una piccola arancia
  • 1 uovo e 1 tuorlo
  • 50gr di zucchero (diminuire la quantità se i mandarini sono particolarmente dolci)
  • 25gr di farina 00
  • 50gr di latte

Lavorare l'uovo con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata, il succo dei mandarini e dell'arancia. Unire il composto al latte tiepido e cuocere fino a che non diventerà una crema densa, avendo cura di mescolare continuamente con una frusta.
Lasciare raffreddare e nel frattempo preparare la pasta frolla, una volta cotta quest'ultima versarvi su la crema e lasciare riposare per qualche ora.




1 commento:

andreu.sanchez ha detto...

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it