lunedì 13 aprile 2009

Falsomagro


















Come dice il nome di questa pietanza, "Falsomagro", sembra una ricetta leggera, ma in realtà è un secondo molto elaborato e ricco di ingredienti. Vediamo cosa occorre e come si prepara !



>Ingredienti:











  1. 1kg di fettine di carne, Ciampella precisamente


  2. pangrattato


  3. formaggio grattugiato


  4. olio d'oliva


  5. sale


  6. prezzemolo


  7. uova sode


  8. salame, prosciutto, formaggio


  9. pisellini


  10. una scatoletta di concentrato


  11. una scatola di salsa


  12. cipolla



Preparare il composto, per l'interno del brociolone, unendo pangrattato, sale, formaggio grattugiato, prezzemolo e amalgamare con olio d'oliva. Versare il tutto all'interno della fetta di carne, continuare a riempire con il salame, il prosciutto, il formaggio tagliato a pezzetti, le uova sode tagliate a listarelle e infine i pisellini sbollentati. Arrotolare la fetta di carne e legarla con dello spago. Farla soffriggere in una padella con olio.


Intanto preparare il ragù facendo soffriggere la cipolla, sciogliere il concentrato e versarvi la salsa, aggiungervi infine l'olio di cottura della carne e regolare di sale. Immergervi il brociolone e fare cuocere. A metà cottura se gradite, potete unirvi delle patate tagliate a piccoli cubetti.








Lasciare raffreddare il brociolone, togliere lo spago e tagliare a fette, non troppo sottili, disporre su un piatto da portata, versarvi il sugo caldo e servire !









Nessun commento: