mercoledì 24 marzo 2010

Churros



Questi sono dei biscottini ma molto morbidi, io non ho mai mangiato i veri churros, quindi non so se il risultato è davvero questo..però sono molto buoni lo stesso ;) Quindi provateli anche voi!!

Ingredienti:
  1. 300gr farina 00
  2. 500gr di acqua
  3. 120gr di zucchero di canna (io ho usato quello semolato perchè non avevo in casa lo zucchero di canna)
  4. 100gr di latte
  5. 30gr di burro
  6. 25gr di olio d'oliva
  7. 2 uova
  8. zucchero a velo


Versare in una pentola mezzo litro di acqua, il latte, l'olio d'oliva, lo zucchero e un pizzico di sale.
Portare ad ebollizione e poi unirvi la farina e mescolare fino a che il composto non si staccherà dai bordi della pentola.
Fare intiepidire e poi unirvi le uova, mescolando bene.
Raccogliere il composto in una sacca da pasticciere e tagliare l'impasto alla lunghezza che preferite (io li ho fatti piccoli che sono sicuramente più sfiziosi); friggere in una padella, in olio bollente. Scolarli nella carta assorbente e spolverare con abbondante zucchero a velo.
Io li ho serviti accompagnandoli con la crema di pistacchio!


2 commenti:

咪叩~ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
咪叩~ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.