mercoledì 24 marzo 2010

Gnocco fritto










Ho visto questa ricetta al programma "cotto e mangiato" e l'ho subito voluta provare..semplicemente strepitosa!!

Ingredienti:
  1. 500gr di farina 00
  2. sale (circa due cucchiai)
  3. zucchero
  4. 15gr di lievito fresco
  5. 150ml di acqua tiepida
In una ciotola mettere la farina, il sale, lo zucchero, il lievito sciolto in acqua tipeida e l'olio. Impastare energicamente per 10 minuti e lasciare poi riposare l'impasto coperto con un canovaccio per 40 minuti.




Quando sarà raddoppiato di volume stendere la pasta (non troppo sottile) e tagliare dei quadrotti non troppo regolari.
Friggere in olio bollente e servire ancora caldi.
Si possono accompagnare ai salumi o come ho fatto io con ricotta e acciughe..insomma potete sbizzarrirvi ;)







12 commenti:

Unknown ha detto...

Che buonooo!!!! mi hai fatto venire una voglia!!! complimenti davvero...a presto

Titty ha detto...

Mi sono guardata tutto il blog.. non ho niente a che vedere con quello che tu prepari, il mio di blog tratta per ora di hobby femminili, ma non posso non mettermi tra i tuoi sostenitori perchè quasi mi hai fatto tornare qualla voglia di sperimentare in cucina che da parecchio tempo sembro aver perso ^^



Complimenti per ciò che cucini, viene l'acquolina solo a vedere le foto e complimenti per il blog^^

Federica Simoni ha detto...

beh è davvero eccezionale! complimenti!

giusy ha detto...

veramente molto invitanti!
brava!
ciao

SQUADRA INFO ha detto...

Buonissimo !!

Dida70 ha detto...

visione paradisiaca!

Federica ha detto...

Ciao!
Titty sono contenta che guardando il mio blog ti sia tornata la voglia di sperimentare in cucina..non perderla mai mi raccomando!!!
Grazie mille a tutte =)
Un bacio!

Anonimo ha detto...

mio dio!domani li rifaccio subito!vienimi a trovare su carolicious!

Blueberry ha detto...

oddio che belli, ma come hai fatto?!! io sono una frana a friggere... :-P
complimenti per la tre ricette!
baci
chiara

Cia Teatro dos Orelhas ha detto...

Que blog mais delicioso!!!
Parabéns pelo blog!
Beijos doces

咪叩~ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
咪叩~ ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.