venerdì 19 novembre 2010

Tramezzino-cake salato


Buotramezzini e per realizzarlo invece ho usato la teglia da plum-cake..ma bando alle ciance, ecco gli ingredienti:
n pomeriggio a tutti!! Oggi è proprio una bella giornata, peccato solo che stia già calando il buio -.- uff :(
Vi posto uno dei piatti che ho fatto per il compleanno di mio papi, come avevo promesso!
L'ho chiamato tramezzino-cake perchè per farlo ho utilizzato il pane morbido per


  • 5 fette di pane morbido per tramezzini
  • maionese q.b.
  • sottaceti q.b.
  • una scatoletta di tonno sott'olio
  • olive nere/verdi q.b.
  • 1 pomodoro
In una ciotola mescolare il tonno sgocciolato con la maionese, le olive tagliate a pezzetti e i sottaceti. Rivestire lo stampo da plum-cake con la pellicola e poi foderare le pareti con le fette di pane, versarvi uno strato di maionese mescolata con gli altri ingredienti e poi una fetta di pane, alternando fino alla fine (a me sono venuti 2 strati di maionese), terminare con una fetta di pane e coprire il tutto con la pellicola. Conservare in frigo per almeno 2 ore. Una volta passato il tempo necessario, scaravoltare sul piatto da portata e rivestire l'esterno del tramezzino con maionese, infine decorare con olive e fette di pomodoro!





Con questo posto ho anche il piacere di parlare del sito http://www.ricette20.it/cucina/ di cui oggi sono entrata a far parte,con immenso piacere!
In questo sito è possibile cercare ricette, scambiare contenuti e visualizzare blog di altri amanti della cucina, come noi!! Per cui consiglio a tutti voi di entrare a farne parte! E con questo concludo augurandovi una buona continuazione di giornata ^^ Ciaooooooooooooooooooo!!

2 commenti:

Francesca ha detto...

Ricetta fantastica!!! Complimenti cara!!!

Mimì ha detto...

Ohoooo 0_0' ma che fame, ha un'aspetto così invitante, brava!