domenica 26 ottobre 2008

Crepès salate

Sono appena tornata da un'uscita serale con i miei amici, e domani devo andare all'università..ma di sonno proprio non ne ho :( !!!Come sempre del resto..per cui non avendo niente di meglio da fare e avendo parecchie ricette da postare eccone qua una che ho fatto qualche giorno fa..Buona lettura..






























Per l'impasto delle crepès e la
preparazione della bechamelle (per questa ricetta serve all'incirca un litro di latte) seguire le ricette tra gli impasti base.








Per il primo ripieno:

















  1. 6 cubetti si spinaci surgelati



  2. salame piccante tagliato a cubetti



  3. mozzarella



  4. sale



  5. pepe



  6. bechamelle



  7. parmigiano grattugiato







Cuocere gli spinaci in abbondante acqua salata, una volta pronti scolarli molto bene e aggiungervi la mozzarella (anche questa fatta scolare precedentemente) e il salame tagliati a cubetti, il sale e il pepe. Aggiungere un po' della bechamelle e mescolare bene; a questo punto riempire le crepès con un po' del composto e chiuderle a mo' d'involtino. Disporre le crepès in una teglia e versarvi sopra ancora un po' di bechamelle e cospargere con del parmigiano grattugiato.





Infornare per 15 minuti a 170°




Per il secondo ripieno:


  1. Funghi champignon






  2. prezzemolo

  3. sale

  4. pepe

  5. olio d'oliva

  6. mozzarella

  7. bechamelle

In una padella far rosolare i funghi con il prezzemolo, aggiungere sale e pepe e una volta pronti aggiungervi la mozzarella a cubetti e la bechamelle. Mescolare e riempire le crepès. Disporle anche in questo caso in una teglia cospargendole con la bechamelle e il parmigiano grattugiato.






Infornare a 170° per 15 minuti e servire!





















Nessun commento: