mercoledì 30 giugno 2010

Biscottini ai cornflakes



In questi giorni per motivi di studio sono stata completamente chiusa a casa :/ Già per me è difficile stare mezza giornata chiusa in casa..figuriamoci giornate intere..e in più il sole e un cielo splendido fuori -.- !! Così in preda alla disperazione e al bisogno di fare assolutamente qualcosa..(cucinare in questo periodo mi è stato di grande aiuto!! Ho preparato piatti a più non posso!!) ho provato a fare dei biscottini, dando spazio alla fantasia perchè non ho seguito ricette, quindi potevano venire PESSIMI e invece.. :)
Vi posto la ricetta:
  1. 200gr di farina 00
  2. 70gr di zucchero
  3. 50gr di burro
  4. 1 uovo
  5. 50gr di cioccolato fondente
  6. 50gr circa di cornflakes (anche se questi non li ho pesati, quindi non vi so dire con esattezza)
  7. una bustina di vanillina
  8. tuorlo





In una terrina ho messo la farina e il burro ammorbidito tagliato a pezzeti, poi ho aggiunto lo zucchero, l'uovo intero, la bustina di vanillina,una bella manciata di cornflakes sbriciolati (non troppo però) e infine il cioccolato fondente a pezzetti. Ho messo in frigorifero e dopo 15 minuti ho preso l'impasto e fatto delle palline,spennellato con il tuorlo d'uovo e infornato a 180° per 35-40 minuti!




Nessun commento: