giovedì 20 dicembre 2007

Maltagliati freschi fatti in casa






Ingredienti:Acqua a temperatura ambiente,sale e farina.



Preparazione:Utilizzare della farina 00,aggiungere del sale,unire l'acqua a temperatura ambiente,quella che prende la farina.Deve risultare un impasto compatto ed omogeneo da poter stendere facilmente col mattarello.Stendere la pasta su una spianatoia con un po' di farina,non troppo sottile perchè è buono sentire la "callosità" della pasta,tagliare a strisce e poi a pezzi,non importa se non viene tagliata alla perfezione,il bello sta proprio in questo..ogni pezzo diverso dall'altro!!!Far bollire dell'acqua salata e buttare la pasta..non appena sarà a galla scolarla e condire!



Io li ho preparati in due modi..voi potete sbizzarrirvi a condirli come più vi piace.


Ho utilizzato un sugo al pesto già pronto,e un sugo ai funghi che ho preparato io.

Buon appetito!!!

Nessun commento: