giovedì 18 dicembre 2008

Cioccolata calda







Sembrerà strano....eppure non mi riesce mai bene la cioccolata calda, ossia il Ciobar...




Qualche pomeriggio fa, in una giornata piovosa, ho proposto alle mie amiche una cioccolata, naturalmente però, non avendo Ciobar in casa, ho dovuto inventare qualcos'altro e così ho seguito la mia ricetta di una crema al latte, modificandola un po' naturalmente e, devo dire che il risultato è stato davvero piacevole !!


Ingredienti per una tazza:


  • 200 ml di latte




  • 20 gr di amido




  • 40 gr di zucchero (se usate il cacao amaro)




  • due grossi cucchiai di cacao amaro oppure già zuccherato




In un pentolino versarvi il latte e tutti gli altri ingredienti, mescolare bene finchè tutti saranno sciolti perfettamente e mettere sul fuoco. Mescolare continuamente per evitare la formazione di grumi e, appena avrà raggiunto la densità desiderata, scendere dal fuoco e versarla in una tazza!





SLURPPP...da leccarsi i baffi ^_^





Nessun commento: